sabato 23 gennaio 2016

Monte Elefante - Via Diretta - 230m - AD-

Dopo essere andato a dare un'occhiata mercoledì a questa famigerata parete nord, non potevamo, con il grande Matteo, andare a salire una delle vie più approcciabili del Monte Elefante.
D'altronde le condizioni erano e sono, perlomeno, ancora per un po', veramente buone per la progressione. Il meteo però si è proprio guastato a metà mattinata, ma...

Il Terminillo, visto dalla vetta dell'Elefante, sbuca in mezzo alle basse nubi portate dal vento

venerdì 22 gennaio 2016

Monte Terminillo - Via Chiaretti-Pietrostefani - 250m - PD+

In una giornata di sole magnifica, con i figli sistemati a scuola e a pranzo dagli zii, non c'è niente di meglio che prendere gli sci, le picche (e tante altre robe...) e andarsene a fare un giro al Terminillo per quattro, cinque ore, controllare le condizioni e salire in solitaria la classica delle classiche.


giovedì 7 gennaio 2016

Pian de' Valli - Rif. Rinaldi - 490m - MS

Con tutta probabilità la gita non è che sia omologabile proprio al 100%, però non posso non fare il report dati i seguenti fatti:
1. è solo la mia seconda uscita con sci e pelli (e devo riempire la pagina dello ski-alp);
2. ho sciato meglio su terreno ben peggiore (ovviamente, è tutto relativo);
3. mi sono divertito (e non mi pare poco).


lunedì 4 gennaio 2016

Penna della Rocca - Tommaso-Flavio - tentativo

Che fare se le previsioni danno pioggia per le 10.30-11.00 e la fame di roccia/ghiaccio/corde/moschettoni/nodi è veramente esagerata?
Andarsene alla parete di casa e cercare di scalare più metri possibili prima che l'acqua ti cacci via. E' esattamente quello che abbiamo fatto noi sabato mattina: sveglia presto e ritirata presto, pranzo a casa!
Quando si sente l'astinenza si fa questo e altro.

Tempo pessimo su Terni