lunedì 22 luglio 2013

Recensione - The Asgard Project

Mettete insieme un grandissimo climber britannico, un'idea folle a pensarla, una squadra d'eccezione e un colosso che si erge nell'isola di Baffin a quattro giorni di cammino a piedi dal primo insediamento umano

giovedì 18 luglio 2013

Corno Piccolo - Spigolo di Paoletto - 200m - V

Scalata infrasettimanale con Francesco, a lungo rimandata, che per la prima volta assaggia l'eccezionale calcare del Corno Piccolo. Questa volta la via è una delle ultime della parete Nord, proprio sullo spigolo dello sperone delimitato a sinistra del diedro caratteristico della via Iskra e a destra dal profondo intaglio del Camino di mezzo.
La via è interessante, mai scontata, con un passaggio, all'attacco del quarto tiro, bello, relativamente impegnativo, ma ben protetto.


mercoledì 17 luglio 2013

Falesia: Isola d'Elba - Spiaggia del Ginepro

Se dovessi dare un voto a questa falesia mi verrebbe da dare un bel dieci per la bellezza dei luoghi, l'isolamento dalla tipica ressa da spiaggia, il fascino del silenzio rotto dal rumore del mare (e da diverse barche e gommoni che passano al largo). Darei anche un bel voto due alle indicazioni per raggiungere la spiaggia, che è meravigliosa e deserta.

lunedì 1 luglio 2013

Corno Piccolo - Kontiki - 260m - V

Molto probabilmente le condizioni erano più invernali che estive, nonostante la data dicesse il contrario, e, sicuramente, andarsi a scegliere una via su una parete nord non è stato il colpo di genio migliore che si potesse avere. In ogni caso abbiamo scalato una via interessante e niente affatto banale, meno banale di quello che quel V grado potrebbe indurre a credere.

Sui pratoni sotto l'evidente linea d'attacco di Kontiki