venerdì 22 febbraio 2013

Attrezzature - Cassin Gyro Leash

Accessorio piuttosto comodo per portarsi a spasso le piccozze quando le dragonne impicciano (tipo dover usare le mani per un passaggio di misto o posare una protezione) senza rischiare di perderle per disattenzione.

Avevo notato che i classici cordini (economici e assolutamente funzionali) tendono ad attorcigliarsi parecchio durante i passaggi di piccozze da una mano all'altra e che comunque il singolo cordino si intreccia su se stesso a causa delle inevitabili rotazioni.
Ora, non è che uno possa stare in continuazione a controllare se i cordini vanno dalla parte giusta o se fanno giri strani.
Il Gyro Leash di Cassin evita proprio tutto questo.
Le fettucce sono estensibili e possono ruotare all'attaccattura grazie a degli anelli su perno. Inoltre la fettuccia che collega il tutto all'imbrago è collegata al corpo a Y tramite uno di questi anelli a perno garantendo a tutto il sistema una totale mobilità.
I moschettoni e i cordini con cui attaccare le picche al tutto sono utilli anche per agganciare con un giro le fettucce estensibili ai portamateriali in modo da evitare di avere fastidiosi (e pericolosi) laschi addosso.
L'unico neo è il prezzo: € 50,00, assolutamente esagerato, anche se la cura dei particolari è notevole.
Voto 7,5/10

Nessun commento:

Posta un commento